“DOMANI NO” di Cristiano Carriero

Cop_Carriero

 

DOMANI NO

Le canzoni (non si raccontano) si scrivono

Autore: Cristiano Carriero

Prezzo: Euro 18

Pagine: 360

DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK IN TUTTI GLI STORE ONLINE

 




PROMOZIONE 15 EURO anziché 18 euro

 

Nell’estate del 2001 Ernesto Celi, in arte Boavida, raggiunge la vetta della hit parade con il singolo Ossessione onirica. Un successo inaspettato e difficile da gestire. La casa discografica gli impone le canzoni, i musicisti e uno stile da “ragazzo della porta accanto”. Deve scegliere: accettare tutto questo e vivere di musica, oppure lasciar perdere, tornare a casa e sentirsi rinfacciare le scelte fatte. Un percorso di andata e ritorno. Un romanzo di formazione, distruzione e rinascita. Intorno c’è l’Italia fatta di escort e di cialtroni, l’industria musicale che crea fenomeni da baraccone, la perfidia dei talent show. Una storia che scorre tra la Bari della giovinezza e dei rimpianti, la Bologna dell’università e delle band studentesche, la Milano delle riviste musicali, la Roma delle case discografiche e dei provini e i Balcani. Tra canzoni, baci rubati e tradimenti, quello che resta sono i legami: l’amicizia con i compagni della band, gli amori mai realizzati e quelli che non ti aspetti, la passione per la propria città. Un romanzo sulla musica, la vita, l’amore. Un libro che canta quanto sia bello, e possibile, diventare quello che si è davvero.


Cristiano Carriero è nato a Bari, come la storia di questo romanzo. Vive nelle Marche, dove per lavoro fa il pubblicitario (ma non riesce a spiegarlo alla madre) e per divertirsi crea t-shirt, chiacchiera alla radio (Controradio in Puglia, Radio Vallesina nelle Marche) e scrive del suo amato Bari nella rubrica “U Bàr iè fort” sul suo seguitissimo blog cristianocarriero.me

Dopo In giro per l’Europa con la maglia di Vieri e Ci sono notti che non accadono mai, questo è il suo primo romanzo con un titolo che non sembra un film di Lina Wertmüller.