“Il cerchio del respiro” di Paola De Marzo

 

cop_incensi

 

IL CERCHIO DEL RESPIRO

Meditare per essere felici

Autrice: Paola De Marzo • Illustratrice: Laura Fusco

Prezzo: Euro 12 (con 8 mandala da colorare) • Pagine: 72




 

Quanto ci aiutiamo, davvero, ad essere felici?

 

Le meditazioni proposte in questo volume vengono inquadrate, a partire dalla prefazione del dott. Maurizio Ressa, sotto una lente scientifico-terapeutica, come supporto curativo a malesseri e patologie. È appurato che il nostro organismo conserva una memoria delle nostre azioni ed emozioni, così come è scientificamente provato che i colori hanno un’influenza benefica sul corpo e lo spirito di ognuno. Meditare per migliorare, ogni giorno, per permettere alle cellule di fissare ciò che il corpo carpisce nello stato meditativo. Colori, respiro, consapevolezza di sé. Otto meditazioni unite a otto mandala da colorare, sapientemente realizzati dall’illustratrice Laura Fusco, per portare fuori ciò che c’è dentro e per illuminare le profondità dell’Io attraverso la potenza del cerchio. L’autrice Paola De Marzo traccia un percorso per ritrovare una connessione tra le due realtà di cui siamo composti: il corpo e lo spirito. Per farlo ci conduce in un vero e proprio “viaggio” tra le diverse possibilità che tale tecnica offre, a seconda delle diverse esigenze che ogni individuo si trova ad avere nel corso della propria vita: dunque il viaggio è dentro l’inesplorato di tutti coloro che si affidano alla pratica della meditazione.


 

Paola De Marzo, nata a Bari, è docente di Lettere nella Scuola Secondaria di Primo grado. Da anni si occupa di Meditazione nella scuola, con tecniche di respirazione e visualizzazioni per il ben-Essere dei ragazzi. Master Reiki dal 2003, esperta in Tecniche di Meditazione, lavora anche da anni in “Cerchi di Consapevolezza con e per le Donne”, inoltre collabora al progetto “Dragon Light. Unite per la Vita”, per il supporto riabilitativo alle donne che hanno subìto una patologia oncologica. Con la Gelsorosso ha pubblicato la raccolta di poesie Frammenti di Luce.

Laura Fusco, diplomata presso l’Accademia di Illustrazione e Comunicazione Visiva di Roma, per i suoi lavori utilizza varie tecniche di disegno. Opera nel campo dell’illustrazione editoriale, scientifica, per la pubblicità e per l’infanzia. Collabora con diverse case editrici del territorio pugliese e agenzie di pubblicità.