“Le carte del metodo Balyayoga” di B. Ladisa e G. Zollo

COPERTINA_balyayoga_DEFINITIVA

 

LE CARTE DEL METODO BALYAYOGA

Autori: Barbara Ladisa • Gianni Zollo

Illustratrice: Laura Fusco

Prezzo: Euro 20 (libro + 50 carte da gioco) • Pagine: 56




 

Le carte Balyayoga sono pensate come un valido strumento per trasmettere la conoscenza delle posizioni yoga ai bambini. Attraverso il disegno dai colori vivaci il bambino è naturalmente portato a immedesimarsi visivamente e in seguito anche creativamente nella posizione. Con le carte, e i giochi ad esse associati, gli insegnanti potranno trarre spunto per presentare la lezione di yoga sempre in maniera ricca, diversa e giocosa, sottolineando ancora come sia proprio la componente ludica ad “unire” i bambini nella pratica yoga. Le carte sono suddivise e identificate con un colore diverso; ogni colore rappresenta uno dei quattro elementi: aria, fuoco, acqua e terra. Grazie a questa suddivisione è possibile arricchire la gamma di giochi possibili. Inoltre ciascuna carta è portatrice di un messaggio, una parola (parola Dharma) che aiuta a comprenderne l’ideazione, il significato profondo che si cela in ogni posizione e che il bambino è invitato a sentire, a comprendere e in cui immedesimarsi.


Gianni Zollo
Counselor, formatore, insegnante e formatore di Yoga per adulti e bambini, animatore ed educatore di bambini e adolescenti. È presidente e fondatore del gruppo Marcovaldo. Lavora da più di 15 anni come insegnante di yoga per bambini nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo laboratori di attività ludico manuali e corsi di yoga. Ha all’attivo più di cento laboratori di yoga con i bambini nelle scuole.
Fondatore con Barbara Ladisa del metodo Balyayoga®.
È il primo in Italia ad essere iscritto al registro Yoga Alliance E-RYT500 con la specializzazione in  RCYT (Yoga per Bambini).
Come counselor e formatore per adulti, da un lato è specializzato nella gestione dei gruppi, dall’altro opera individualmente, affrontando varie tematiche: comunicazione, crescita personale, lavoro e gestione delle emozioni, consapevolezza e meditazione.
Barbara Ladisa
Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Bari, è educatrice ed insegnante di yoga per bambini. Pratica yoga dal 1995. Ha lavorato diversi anni come volontaria presso l’asilo vegetariano “Il Giardino del Sole” di Verona e presso la Sunrise Primary School di Londra, scuole ispirate all’educazione Neo-Umanista, basata sui principi dello yoga.
Socia e fondatrice della cooperativa Marcovaldo, lavora da più di dieci anni nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo laboratori di attività ludico manuali e corsi di yoga.

Laura Fusco 
Nata a Bari, scopre sin da piccola la sua passione per il disegno. Nel 2004 consegue a Roma il diploma di Laurea presso l’Accademia di Illustrazione e Comunicazione Visiva, dove approfondisce le sue conoscenze nel campo dell’illustrazione editoriale, scientifica, pubblicitaria e per l’infanzia. Al suo attivo mostre, live paintings, oltre 30 libri illustrati e numerose collaborazioni con case editrici, agenzie di pubblicità e circoli didattici. Ha illustrato, per la Gelsorosso, il libro per bambini Priscilla e il bell’anatroccolo di Anna Maria Di Terlizzi.Copia di inserzione_fb_2