“TANTO NON CAPIRAI” di Cristiano Carriero

 

cop_tanto_bari
TANTO NON CAPIRAI

50 partite indimenticabili per raccontare la Bari

Autore: Cristiano Carriero

Pagine: 168
Prezzo: Euro 10




 

Cristiano ha una capacità straordinaria: quella di rendere plastica, di far “vedere” ai suoi lettori, senza far troppo ricorso all’immaginazione, ogni storia che lo affascina e che racconta. (Michele Salomone)

 

Il tifo stesso, che è comunità e fede insieme, raggiunge il suo priscio maggiore quando saltano i ruoli: i dirigenti diventano uomini, i proprietari cadono, i giocatori si trasformano in ragazzi da adottare.
Vale anche per i racconti. Cosa sono, i racconti, se non tentativi di colmare la distanza dagli eventi o dai luoghi che li hanno visti accadere? Cosa sono, se non ponti tra diverse persone che hanno in comune il voler condividere un’esperienza?
Cristiano ha scritto 50 storie per azzerare la distanza, prima dal Bari come squadra e, nel tempo, da Bari come città. Michele Salomone, che di questo libro ha scritto la prefazione, da una vita racconta le partite del Bari per annullare la distanza tra i suoi occhi mentre le vedono e le orecchie di chi, tramite la sua voce, le vive.
Con le parole di Una meravigliosa stagione fallimentare, abbiamo cercato di coprire la distanza tra l’incredibile storia che stava avvenendo a Bari e il mondo intero che quella storia non poteva conoscerla.
Perché tutti raccontiamo per avvicinare le cose, altrimenti scriveremmo diari per isolarci.
Buon racconto a tutti.
E sempre Forza Bari!

dalla postfazione di Fabio Fanelli, autore di Una meravigliosa stagione fallimentare


Cristiano Carriero, storyteller e giornalista.
Collabora con «La Gazzetta del Mezzogiorno» e «Rivista11».
Per la Gelsorosso ha scritto il romanzo Domani No e ha curato, assieme a Mirko Cafaro, le raccolte Che Storia La Bari e La Bari Siete Voi.
La sua prima volta allo stadio è stata in un derby contro il Taranto.