Oltre i limiti Meravigliosa…mente. Quando l’eccezionalità diventa la normalità

20,00

Guardare oltre per superare i limiti che troppo spesso ci poniamo da soli.
Ci sono cose che appaiono eccezionali, ma possono diventare la normale quotidianità.

 

La meravigliosa mente, con la volontà e la tenacia, attraverso le emozioni è capace di tutto, anche di far superare i limiti rendendo “normale” ciò che sembrava eccezionale.
I protagonisti di questo libro sono persone che hanno raggiunto degli obiettivi straordinari nonostante la loro disabilità, oppure sono persone che hanno messo a disposizione la loro professionalità, nel giusto spirito, per attuare qualcosa che si proietta oltre l’ordinario.
Queste testimonianze sono spunti di riflessione per riprendere consapevolezza personale sui propri limiti, sia quelli reali sia quelli non reali che ci poniamo vigliaccamente, per non affrontare le difficoltà piccole o grandi che la vita stessa ci impone.
In una società con molti giovani delusi su tanti fronti, con la tecnologia dell’era digitale che sta modificando la vita di tutti noi, spesso in meglio, ma talvolta innescando nuove condizioni sulla relazione, sulla postura e sulla salute in genere, abbiamo il dovere di portare alla luce emozioni pure, pulite, positive che siano di esempio per tutti. Il mondo della disabilità può essere un esempio di virtù.
Le “imprese” raccontate in questo libro sono quelle più eclatanti e visibili agli occhi di tutti ma, parimenti, esistono nel quotidiano tante persone con disabilità che, per tipologia o gravità, non faranno mai parlare di loro e non verranno mai conosciute. Anche a loro è dedicato questo libro, che con la capacità di “meravigliare e dare clamore con delle imprese”, mira a far conoscere ciò che non sempre è facilmente visibile agli occhi di tutti.

Oltre i limiti Meravigliosa…mente. Quando l’eccezionalità diventa la normalità

20,00

COD: 9788898286690 Categorie: ,