Gianni Zollo
Counselor, formatore, insegnante e formatore di Yoga per adulti e bambini, animatore ed educatore di bambini e adolescenti. È presidente e fondatore del gruppo Marcovaldo. Lavora da più di 15 anni come insegnante di yoga per bambini nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo laboratori di attività ludico manuali e corsi di yoga. Ha all’attivo più di cento laboratori di yoga con i bambini nelle scuole.
Fondatore con Barbara Ladisa del metodo Balyayoga®.
È il primo in Italia ad essere iscritto al registro Yoga Alliance E-RYT500 con la specializzazione in RCYT (Yoga per Bambini).
Come counselor e formatore per adulti, da un lato è specializzato nella gestione dei gruppi, dall’altro opera individualmente, affrontando varie tematiche: comunicazione, crescita personale, lavoro e gestione delle emozioni, consapevolezza e meditazione.
________________________________________
Barbara Ladisa
Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Bari, è educatrice ed insegnante di yoga per bambini. Pratica yoga dal 1995. Ha lavorato diversi anni come volontaria presso l’asilo vegetariano “Il Giardino del Sole” di Verona e presso la Sunrise Primary School di Londra, scuole ispirate all’educazione Neo-Umanista, basata sui principi dello yoga.
Socia e fondatrice della cooperativa Marcovaldo, lavora da più di dieci anni nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo laboratori di attività ludico manuali e corsi di yoga.
________________________________________
Laura Fusco
Nata a Bari, scopre sin da piccola la sua passione per il disegno. Nel 2004 consegue a Roma il diploma di Laurea presso l’Accademia di Illustrazione e Comunicazione Visiva, dove approfondisce le sue conoscenze nel campo dell’illustrazione editoriale, scientifica, pubblicitaria e per l’infanzia. Al suo attivo mostre, live paintings, oltre 30 libri illustrati e numerose collaborazioni con case editrici, agenzie di pubblicità e circoli didattici. Ha illustrato, per la Gelsorosso, il libro per bambini Priscilla e il bell’anatroccolo di Anna Maria Di Terlizzi. Pagine: 112
Il metodo Balyayoga
€14,00
Oggi più che mai i bambini mostrano l’esigenza di riappropriarsi dei loro spazi e di esplorare il loro mondo interiore. In quest’ottica, lo yoga offre ai bimbi un efficace strumento per conoscere se stessi e avere una consapevolezza sempre maggiore delle proprie emozioni. Il metodo Balyayoga® nasce con l’intento di far scoprire ai bambini dai 3 ai 13 anni il mondo dello yoga attraverso un sapiente utilizzo del gioco e della creatività. Balyayoga® è il risultato di una ricerca continua, ispirata agli insegnamenti di grandi pedagogisti sia indiani sia occidentali, e finalizzata ad accompagnare amorevolmente i bambini in quel meraviglioso percorso di crescita che è lo yoga.